LE 10 METE PIU’ COOL DEL MONDO (1a parte)
Il segreto per realizzare i sogni è organizzarsi per tempo!
Bolivia. Siamo in Sud America, in uno dei paesi in assoluto più pacifici del continente. La Bolivia è la terra dei contrasti, per quanto affascinanti. Chi ha la fortuna di visitarla, per esempio, non può non andare al Salar de Ayuni, detto anche l’Islanda dell’emisfero meridionale” e a La Paz che, oltre ad essere già universalmente riconosciuta per il suo valore culturale, sta emergendo negli ultimi anni come capitale gastronomica. Il periodo migliore dell’anno per andare in Bolivia va da Giugno ad Agosto, perché è quello più secco e più soleggiato.
Aysen (Cile). E anche in questo caso, vi portiamo in una parte del Cile non certo conosciuta dal turismo di massa, anzi, nell’angolo più remoto della Patagonia. Aysen, infatti, è una località tanto avventurosa quanto incontaminata. E’ la meta perfetta per chi desidera allontanarsi dal mondo e non pensare a nulla, se non alla natura del tutto incontaminata, fatta di infinite distese di ghiaccio, acqua e verde. Per decidere quando andare, meglio da Dicembre a Febbraio.
Ashville (Nord Carolina – US). Siamo in una città che è allo stesso tempo hipster e tradizionalista, con le Blue Ridge Mountains che la circondano, le dimore storiche, il giardino botanico e tutte le sue meravigliose opere d’arte. E per gli amanti della buona cucina, questa città è una vera e propria scoperta. Il periodo migliore per andarci è Agosto.
Brasile. In modo particolare la parte Nord, quello meno conosciuto rispetto a San Paolo e Rio de Janeiro, quello che non si trova sulle rotte del turismo di massa e che è altrettanto, se non di più, affascinante. Una delle località, ad esempio, che meritano di essere scoperte, è Jericoacoara, un piccolo villaggio di pescatori che fino a pochissimo tempo fa era raggiungibile solo in jeep e dune bugie ma dove da quest’anno si potrà arrivare anche con volo diretto da San Paolo. Il periodo migliore per andarci? Da Giugno ad Agosto, che in genere è quello più fresco, meno piovoso e più soleggiato.
Cambogia. Questo Paese è noto a tutti per lo splendido tempio di Angkor Wat, ma in realtà merita di essere visitato per numerose altre ragioni. A dimostrazione di quanto stiamo dicendo vi è il fatto che in molte addirittura delle sue zone più remote stanno aprendo ristoranti e hotel di lusso. Il periodo migliore per visitarla è da metà Dicembre a metà Febbraio: è il meno caldo, il più secco e il più soleggiato di tutto l’anno.
NON ACCONTENTARTI DI UNA BUONA PROPOSTA. PRETENDI SEMPRE IL MEGLIO. AFFIDATI A SAMOVAR!
Vorresti ricevere un preventivo per il tuo prossimo viaggio?